top of page

RIO      ,
History

Vincitore di numerosi concorsi pianistici fra cui: I premio alla XV Rassegna Internazionale “F.Liszt” di Lucca, I premio al Concorso Europeo di Ostuni.

Massimiliano Greco.png
Spotify Logo
  • YouTube
Senza titolo-1542.jpg

Il famoso pianista e compositore Massimiliano Greco

ha coronato la sua incredibile carriera con il premio "Musica e Danza 2023". Questo riconoscimento è il culmine di un lungo percorso di successo a cavallo tra il mondo della Musica e quello della Danza. Il premio rappresenta un apprezzamento oltre che per le sue doti di straordinario pianista e compositore, anche per il suo contributo

all'evoluzione del rapporto tra Musica e Danza.

Si diploma in pianoforte con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “N.Piccinni” di Bari sotto la guida del M° H. Pell. Studia composizione con il M° O. De Lillo di Bari per poi perfezionarsi in pianoforte con M. Golia e presso l’Accademia Chigiana di Siena con M. Campanella e A. Weissemberg.

Vincitore di numerosi concorsi pianistici fra cui: I premio alla XV Rassegna Internazionale “F.Liszt” di Lucca, I premio al Concorso Europeo di Ostuni.

Ha registrato per la RAI e per RADIO VATICANA. Nel 1990 ha ricevuto presso il Ministero dei Beni Culturali ed Ambientali a Roma il Diploma di Benemerenza Artistica dal CENTRO INTERNAZIONALE C.I.A.S. – CLUB Da molti anni si occupa della danza classica e contemporanea, sia come musicista che come compositore.

La sue doti al pianoforte lo hanno spinto a dedicarsi completamente al suo studio e alla sua carriera, guidato dalla determinazione e dalla dedizione. Negli anni ha affinato la sua tecnica e il suo stile interpretativo, diventando un nome di riferimento nel panorama musicale internazionale.

Attualmente ricopre il ruolo di Principal Pianist e Head of Music Department dell'Acadèmie Princesse Grace presso Les Ballets de Monte-Carlo.

Ecco quanto riportato sulla premiazione: "Un riconoscimento speciale per la luminosa carriera di pianista e maestro accompagnatore - attualmente Head of Music Department presso l'Académie Princesse Grace e Les Ballets de Monte-Carlo - e per la composizione di brani originali per la danza. Un artista appassionato e colto, narratore e creatore ispirato di indimenticabili note per il balletto."

La sua interpretazione appassionata e coinvolgente ha conquistato il pubblico in ogni occasione, regalando emozioni intense e una profonda connessione con la musica.

Questo premio esclusivo è assegnato a personalità che si sono distinte nel mondo della musica e della danza, per il loro contributo alla cultura e alla diffusione di queste arti. Ricevere questa onorificenza significa essere considerati tra i più grandi talenti del settore e testimonia l'ammirazione e il rispetto che il pubblico e i colleghi hanno per il lavoro svolto dal pianista.

Il maestro si è aggiudicato questo premio anche grazie alla sua capacità di interpretare in maniera unica e coinvolgente i più grandi capolavori musicali e alla sua costante ricerca dell'eccellenza artistica. La sua carriera è stata caratterizzata da numerosi successi e da un impegno costante per portare avanti l'eredità della grande musica classica e per avvicinare sempre più persone a questo genere artistico.

Inoltre, Massimiliano Greco ha anche dimostrato un grande interesse e un profondo rispetto per il connubio tra la musica e la danza, collaborando con artisti famosissimi e prendendo parte a spettacoli di grande impatto emotivo.

Il premio "Musica e Danza" rappresenta quindi la celebrazione di una carriera straordinaria e di un artista che ha saputo conquistare il pubblico con la sua virtuosità. Il maestro Greco continuerà sicuramente a lasciare il segno nel mondo della musica, ispirando e toccando il cuore di chiunque sarà fortunato ad ascoltarlo suonare: annuncia infatti l'imminente uscita del suo 24esimo album per il quale preferisce non svelare ancora tutti i dettagli.

Traguardi degni di nota

Principal Pianist e Head of Music Department

dell'Acadèmie Princesse Grace presso Les Ballets de Monte-Carlo.

Premio alla carriera

Riconoscimento del premio "Musica e Danza 2023"

Vincitore de

I premio alla XV Rassegna Internazionale “F.Liszt” di Lucca, I premio al Concorso Europeo di Ostuni.

Listen now!

Lettera a Giulia
L'anima amica
Echos of the city

Newsletter

Concerti, eventi, nuove uscite. 

Non perderti le prossime novità!

Thanks for submitting!

  • Instagram
  • Facebook
  • Black Icon Spotify
  • Black Icon YouTube

CHANNEL

Massimiliano Greco.png
RMB STUDIO _ NEW LOGO FINITO.png

Progetto musicale prodotto e curato da RMB STUDIO Casa di Produzione Artistica

bottom of page